Formazione Giudice Interiore

liberarsi da giudizio
LIBERARSI DA GIUDIZIO E AUTOGIUDIZIO

Ogni volta che sentiamo internamente una voce che ci critica, che non ci permette di agire come sentiamo giusto per noi, che critica i pensieri, le emozioni e le sensazioni, stiamo facendo esperienza del nostro autogiudizio o critico o giudice. Limita la nostra creatività, la nostra capacità di lasciare andare le vecchie cose con cui ci identifichiamo perpetuando le interpretazioni che abbiamo dato da bambini per sopravvivenza e adattamento. I segnali della sua azione sono percepibili come schemi di tensione fisica in varie zone del corpo, come bisogno di scarico emozionale e con esperienze di svalutazione. Non ci permette di fare esperienza immediata e diretta del nostro essere nel momento presente.


A chi è rivolto il percorso di crescita personale su questa tematica? A tutte le persone che vogliono approfondire la conoscenza di Sé e sviluppare il proprio potenziale, a tutti coloro che vogliono prendere consapevolezza dei meccanismi di funzionamento della propria struttura psico-somatica, caratteriale, emotiva, d’identificazione con le Immagini di Sé. Ottimo per chi vuole migliorare l’autostima, il potere personale, la capacità comunicativa ed empatica, stare bene con se stessi e migliorare le relazioni affettive e lavorative. Il percorso ci apre alla possibilità di vivere una vita sana, fatta di relazioni vere, cooperazione, buoni pensieri, buone parole e buone azioni, poter dare il meglio di noi in ogni situazione ed anche sbagliare, poiché è umano, riconoscendo che l’autopunizione e il senso di colpa servono solo allo sfinimento energetico e psico-fisico. A chi si rivolge questo corso:

  • Adatto a tutti, non è richiesto nessun prerequisito per la partecipazione!
  • Ottimo per tutte le persone che vivono momenti di difficoltà, crisi, ansietà, auto-giudizio, malessere generale e senso di inadeguatezza, vergogna e senso di colpa.
  • Indicato per chi vuole sviluppare il potenziale umano e vivere esprimendo liberamente se stesso! Utile a chi è stanco di riprodurre modalità schematiche e ripetitive, reattive e dannose per la propria salute per le relazioni in genere.
  • Ottimo per chi vuole imparare e praticare, potenti strumenti di Evoluzione e Pace Interiore.
  • Una risorsa e ricchezza per gli appassionati e professionisti del settore: Yoga, Meditazione, Crescita Personale e Discipline Bio-Naturali in genere.

 

Durante questo gruppo useremo tecniche di Meditazione, esercizi corporei e di percezione. Ma soprattutto useremo pratiche di indagine dove ognuno avrà la possibilità di riconoscere il proprio funzionamento, ed accogliere attraverso la comprensione e l’apertura le risorse che ognuno di noi ha disponibile per potere rimanere presente a se stesso.

immagine di se
IMMAGINE DI SÈ E PRESENZA AUTENTICA
Il motivo principale per cui perdiamo la nostra autenticità è l’identificazione con le nostre immagini e delle rappresentazioni che abbiamo di noi, degli oggetti e dell’ambiente intorno a noi. Diventare consapevoli, attraverso la percezione di limiti e confini , fisici , emotivi e mentali, delle rappresentazioni di noi stessi o del sé, della nostra immagine e di come questa diventa il modo in cui facciamo esperienza e percepiamo in modo distorto Chi siamo. Sperimentarci in modo diretto , senza le rappresentazioni che abbiamo di noi stessi, ricevute dal condizionamento e mantenute costantemente dalla nostra relazione interna con forme di autogiudizio diventa la possibilità di aprirci alla relazione con lo spazio e alle manifestazione delle diverse qualità essenziali. In questo corso approfondiremo: Immagine di sé interna/esterna . Immagine del mondo e storia personale. Spazio e confini. Presenza autentica.
abbondanza completezza
ABBONDANZA E COMPLETEZZA

Abbondanza e completezza è uno dei tre workshop con Kapil sul funzionamento del nostro Giudice Interiore.

Abbondanza è la certezza interiore di riconoscere di avere a disposizione quello che ci serve nel momento presente.
Quello stato d’animo di completezza, appagamento, ricchezza del nostro essere che nessuno può portarci via.
Vivere accontentandosi nella credenza che la vita sia scarsa, nello sforzo e nella fatica, si manifesta con tensioni fisiche, emotive e mentali. Non percepire la gioia e la possibilità che l’esistenza ci mostra in ogni momento permettendoci di sentirci traboccare e pieni.

Questo workshop ci permette di praticare esplorazioni e pratiche corporee per percepire sia come creiamo la nostra prigione con le esperienze passate e come attraverso queste possiamo lasciare andare tutto quello che non è ora.