Qui trovi ritiri che aprono l’accesso agli spazi aldilà della mente e all’esperienza diretta di te stesso e della realtà.
L’Intensivo di Consapevolezza (tre giorni) e Satori (sette giorni) sono un tuffo nella realtà più profonda, un lampo d’illuminazione, un riallinearsi della realtà interiore e di quella esterna oltre ogni idea di separazione. È uno stato delicato o dirompente di semplice gioia e il riconoscimento della naturalità di questo stato. E’ un sorso della Vera Natura che finalmente ci toglie la sete e da’ completamente senso a tutta la nostra ricerca.
Per secoli i ricercatori si sono chiesti: Chi sono io? Che cosa e’ la vita? Che cosa e’ l’amore? Che cosa e’ la libertà? Queste, e altre ancora, chiamiamo “domande esistenziali”. Per secoli l’hanno fatto in solitudine e per lunghi anni, fino a quando verso la meta’ degli anni sessanta un maestro zen decise di sperimentare e vedere cosa succedeva se due persone sedendosi una di fronte all’altra si facevano queste domande e comunicavano uno con l’altro. Il risultato fu miracoloso: il processo d’introspezione divenne incredibilmente più potente e molto più veloce quando alla domanda si aggiunse anche la comunicazione.
IL PARADIGMA DEL MISTERO
La verità non è nè il tuo sapere nè le tue idee, la verità è il tuo essere. Tu sei la verità. Dove mai potrai cercarla se non dentro di te?
Osho
La tecnica usata in questi ritiri e’ la tecnica più radicale ed efficace per conoscere te stesso direttamente, aldilà di concetti, credenze, opinioni, condizionamento familiare, sociale e religioso.
Se sei pronto a guardare dentro di te e riconoscere il tuo “volto originario” questi ritiri sono per te.
RITIRO WHO IS IN?